Papa Francesco in visita alla Madonna di Bonaria di Cagliari il prossimo Settembre

Papa Francesco annuncia la sua visita in Settembre alla Madonna di Bonaria a Cagliari e racconta la storia della fondazione della futura capitale argentina Buenos-Aires, ovvero Bon-Aria. Scopri tutto adesso!

papa-francesco-cagliari-bonaria.jpg


Papa Francesco a Cagliari: Il prossimo Settembre 2013, la data deve essere ancora decisa con precisione, Papa Francesco verrà a Cagliari per visitare il Santuario della Madonna di Bonaria, l'ha detto lui stesso stamane al termine dell'udienza generale, rivolgendo un pensiero speciale ai Vescovi, ai sacerdoti e ai fedeli provenienti dalla Sardegna, come riportato da radio Vaticana: "Voi sardi siete entusiasti, eh! Cari amici, vi ringrazio per la vostra presenza e di cuore affido voi e le vostre comunità alla materna intercessione della Vergine Santa che venerate con il titolo di "Madonna di Bonaria". A questo proposito vi vorrei annunciare che desidero visitare il Santuario a Cagliari. Quasi sicuro sarà nel mese di settembre".

Il Papa che viene dall'altra parte del mondo, ovvero da Buenos Aires, spiega poi la storia della fondazione della capitale argentina collegandola alla cagliaritana Madonna di Bonaria, ecco le sue parole come riportate da L'Unione Sarda: "fra la città di Buenos Aires e Cagliari c'è una fratellanza per una storia antica: quando l'ha fondata (Buenos Aires ndr) il fondatore voleva nominarla città della Santissima Trinità, ma i marinai che l' avevano portata lì, erano sardi e volevano chiamarla Bonaria, c'è stato scontro", ma alla fine prosegue il Pontefice,  "Si è giunti a una mediazione chiamandola "Città della Santissima Trinità e porto di nostra Signora di Bonaria", ma era troppo lungo, e sono rimaste le ultime due parole, 'Buona aria- Buenos Aires, ma è per la Madonna di Bonaria". Entrambe le città infatti, Cagliari e Buenos Aires, festeggiano la Madonna di Bonaria il 24 Aprile 2013.


Ve ne avevo già parlato, questa è la storia della statua della Madonna di Bonaria, divenuta poi patrona dei naviganti.


LINKS UTILI:


Santuario di Nostra Signora Di Bonaria a Cagliari


Basilica Nuestra Señora de Bonaria a Buenos Aires


Storia della fondazione di Buienos Aires su Wikpedia

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO