Bando Fotovoltaico per Privati 2012 Sardegna: Server down, sospesa presentazione domande online!

Scritto da: -

Sospesa a data da destinarsi la presentazione online delle domande per partecipare al Bando Fotovoltaico per i Privati 2012 Sardegna, i server sono andati down e non è stato possibile presentare alcuna domanda. Scopri tutto e rimani aggiornato!

radiazione-solare-italia-bando-fotovoltaico-privati-regione-sardegna.png

Bando Fotovoltaico per i Privati 2012 Sardegna: Chiunque ieri mattina abbia provato a collegarsi al portale online della Regione Sardegna avrà notato che la navigazione, se possibile, era molto lenta, con i server che andavano continuamente in down. Tutta colpa del grande afflusso di utenti che cercavano di partecipare al bando regionale sul fotovoltaico per i privati, con contributi di 700€ a Kw installato, per un totale di 10 milioni di euro in due tranches.

Per la precisione la Giunta Regionale della Sardegna, con D.G.R. n. 38/19 del 18 Settembre 2012 aveva approvato le direttive di attuazione per la concessione di contributi per l’installazione di impianti fotovoltaici ubicati nella nostra isola da parte di soggetti privati, condomini e soggetti giuridici privati diversi dalle imprese, purché gli impianti siano entrati in esercizio dal 1° gennaio 2012 e abbiano di potenza nominale inclusa tra 1kw e 20kw, appartenenti al tipo “su edificio.

Il problema è che i fondi disponibili non permetteranno la copertura di tutte le domande, e l’istruttoria delle istanze, la concessione ed il pagamento del contributo avverranno in base all’ordine cronologico di presentazione della domanda on-line (a cui poi dovrà far seguito la trasmissione, entro 3 giorni, di tutta la documentazione).

Ecco perché ieri erano tutti online e il server è andato in crash, certo potevano aumentare la banda sapendo del grande afflusso che ci sarebbe stato, adesso si attendono ulteriori comunicazioni dall’ Assessorato all’ Industria, che precisa che nessuna domanda è stata presentata, cito: “La chiusura è stata disposta a causa di problemi tecnici che non hanno consentito di presentare alcuna domanda: nei prossimi giorni l’Assessorato fornirà indicazioni sulla riapertura del sistema“.

Immagine sopra: SolarGIS © 2011 GeoModel Solar s.r.o.

LINKS UTILI:

Momentaneamente sospese le richieste di contributo per il fotovoltaico

Ecco il bando per il fotovoltaico Sardegna (pdf)

Bando pubblico per la concessione di contributi a favore di persone fisiche, e e soggetti giuridici privati diversi dalle imprese per l’installazione di impianti fotovoltaici: Tutti i documenti e gli aggiornamenti!

Analisi dello sviluppo del fotovoltaico in Sardegna nel 2008

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Bando Fotovoltaico per Privati 2012 Sardegna: Server down, sospesa presentazione domande online!

    Posted by:

    Ceeeeeeeeeerto nessuna domanda...........come noooooooooooo... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Bando Fotovoltaico per Privati 2012 Sardegna: Server down, sospesa presentazione domande online!

    Posted by:

    Aggiornamento: RIAPERTI I TERMINI del bando fotovoltaico 2012 per privati in Sardegna, stavolta si terrà conto dell\'ordine cronologico di spedizione della domanda tramite posta raccomandata. Scopri adesso tutti i dettagli --> http://sardegna.blogosfere.it/2013/01/bando-fotovoltaico-2012-sardegna-riaperti-i-termini-per-i-privati-si-parte-dal-22-gennaio-2013.html Scritto il Date —