Festival Isola delle Storie 2012 a Gavoi: Ecco il programma completo dal 28 Giugno al 1° Luglio 2012

Scritto da: -

Tutto sul Festival Isola delle Storie 2012 a Gavoi che parte domani sera e proseguirà per tutto il weekend: Programma completo, orari, come arrivare e tanti links utili e a tema. Scopri tutto adesso

isola-delle-storie-2012-gavoi-manifesto.jpg

Festival Isola delle Storie 2012 a Gavoi: Torna il festival letterario più amato della Sardegna, le strade del centro del piccolo paese montano di Gavoi si animeranno ancora una volta di scrittori, attori, musici, turisti, amanti della letteratura e delle parole, ma soprattutto le sue vie si animeranno di storie, favole e poesie, di dibattiti e pensieri, di incontri, presentazioni e scoperte.. di nuovi autori e di nuovi mondi nei quali immergersi ammaliati dal fascino delle viuzze del paese barbaricino.

E la formula è la medesima delle passate edizioni (a parte la grande novità del progetto di “Residenza d’Autore” in collaborazione col Goethe Institut), si parte domani 28 Giugno 2012 sera con “Binzadonna” nel giardino comunale di Viale Repubblica alle ore 21:30 per poi continuare con “Il Trombettiere” di e con David Riondino, accompagnato da Riccardo Pittau alla tromba.

E poi via 3 giorni intensi, il 29 e 30 Giugno più Domenica 1 Luglio 2012, per questa nona edizione del Festival letterario della Sardegna 2012, un fine settimana ricco di appuntamenti che si susseguono dal mattino fino a sera, ospiti illustri di fama nazionale e internazionale del mondo letterario, della musica e dello spettacolo e, cosa che più caratterizza questo festival fin dalla sua nascita, la partecipazione incredibile di un intero paese che sostiene l’evento attivamente e con grande entusiasmo, i numerosi volontari di ogni età - le cosiddette “magliette rosse” - un pubblico eterogeneo, numeroso e appassionato, un’atmosfera familiare e rilassata come solo le infinite giornate estive e una terra ospitale come la Sardegna sanno regalare e i protagonisti indiscussi di ogni edizione: le storie e le persone che le raccontano con passione a chiunque sia disposto ad ascoltare.

Ma ecco il programma completo del Festival letterario della Sardegna 2012 a Gavoi sul sito ufficiale della manifestazione.

LINKS UTILI:

Come arrivare a Gavoi

Programma completo del  Festival letterario della Sardegna 2012 (pdf)

Ai Sardi piace leggere, siamo ben sopra la media nazionale e si continuano ad aprire librerie in tutta l’isola

Liberos: In Sardegna l’editoria diventa Social, grazie a Michela Murgia, scopri tutto!

Marcello Fois in finale al Premio Strega 2012 con il romanzo “Nel tempo di mezzo”

Michela Murgia con Accabadora vince il premio Campiello 2010

Tutti pazzi per Niffoi, che vince il Campiello 2006

Flavio Soriga: La soddisfazione di vincere il Premio Chiara stracciando un certo Giorgio Faletti

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Festival Isola delle Storie 2012 a Gavoi: Ecco il programma completo dal 28 Giugno al 1° Luglio 2012

    Posted by:

    .... Scritto il Date —