Costa Smeralda venduta ad Emiro Qatar: Al Thani adesso punta su Teulada nel sud Sardegna

La famiglia reale del Qatar compra la Costa Smeralda per 600 milioni di euro, altre tanti sarebbero pronti per costruire una Costa Smeralda due sulla costa di Teulada, scopri tutto adesso, che ne pensi?

costa-smeralda-marina-porto-cervo.jpg


Costa Smeralda Venduta ad Emiro Qatar: ormai è fatta, la famiglia reale del Qatar l'ha comperata per una cifra intorno ai 600 milioni di euro, il doppio di quanto l'avesse pagata l'uscente Tom Barrack 9 anni fa. Non ci sono ancora annunci ufficiali perché la trafila burocratica è lunga, come tanti i dettagli da limare tra gli studi legali, si sa per certo però che il pre accordo è stato firmato a Milano un paio di giorni fa e che il debito con Unicredit per 220 milioni di euro del magnate americano è stato estinto dai qatarioti. Per il resto la transazione avverrà in Lussemburgo con giochi varii di società e newco e si concluderà a Giugno (c'è un passaggio anche davanti all'antitrust).


Contrariamente a quanto si era rumoreggiato invece non ci si sarà alcun ritorno della famiglia dell' Aga Khan, neanche attraverso sua figlia Zhara, la famiglia reale dell' Emiro Hamad bin Khalifa Al Thani ha il 100% della Costa Smeralda insomma.


Famiglia reale del Qatar anche su Tuerreda:

Arrivano anche altri retroscena, come l'amore per la Sardegna che la famiglia reale del Qatar pare abbia sviluppato negli anni circumnavigando la nostra isola a bordo dei loro yacht di lusso e la volontà di fare un acquisto non speculativo, ma di lungo termine. Tanto che si dice che la cifra stanziata per la Sardegna dalla famiglia reale del Qatar ammonti a 1200 milioni di euro, il doppio di quanto pagato per la Costa Smeralda!


I soldi rimanenti potrebbero essere realizzati per la creazione di una Costa Smeralda due nella zona di Teulada nel sud della Sardegna, specie una volta che i militari avessero lasciato le aree in loro possesso, un'idea che era già venuta a Tom Barrack e che son sicuro troverebbe una grande opposizione dei sardi, almeno in questi termini.


Che ne pensate? 


(photo credit: sushi♥ina via photopin cc)


LINKS UTILI:


Costa Smeralda al Qatar. La partita ora è chiusa


Un'altra Porto Cervo a Teulada


Foto di Sardegna: Splendido tramonto a Capo Teulada


Stop ai lavori nel Parco di Villa Certosa in Costa Smeralda, a Berlusconi manca il via libera


La Germania di nuovo in ritiro in Sardegna, in Costa Smeralda (e non più a Pula)


Amici miei in Costa Smeralda, per scherzo si fingono Vigili Urbani e Fermano anche una Volante!


Sardegna: Foto, video e volontariato sui delfini in Costa Smeralda


Cartina e mappa della spiagge della Costa Smeralda (Arzachena, Porto Cervo, Baja Sardinia, Cannigione)


Parco Acquatico Aquadream di Baja Sardinia (vicino Arzachena, Olbia) in Costa Smeralda


Giallo dell'estate in Costa Smeralda, rubati gioielli per milioni di Euro alla bella Principessa Saudita

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO