Colonia Felina Su Pallosu: Fino a 10 mila Euro di Multa a chi vi Abbandona i propri Gatti!

La Colonia Felina di Su Pallosu nel Sinis NON è un gattile, ma una comunità di gatti autoctona, quindi non potete portarci i vostri gatti, anzi, ricordo che l'abbandono è punibile con sanzioni pecuniarie fino a 10 mila euro. Controlli serrati per frenare il fenomeno, cosa ne pensi?

La Colonia Felina di Su Pallosu (Su Pallosu è nel Sinis in comune di San Vero MilisNON è un gattile, ma una comunità di gatti autoctona, quindi non potete portarci (leggi abbandonarci) i vostri gatti, anzi, ricordo che l'abbandono è punibile con sanzioni pecuniarie fino a 10 mila euro, foto:


su-pallosu-colonia-felina-gatti-abbandonati.JPG


Abbiamo parlato spesso della Colonia Felina di Su Pallosu, vuoi perché si trova in un angolo incantevole della Sardegna, con un mare mozzafiato e tantissime rovine archeologiche nei dintorni (tanto che si vuole chiedere il riconoscimento dell' Unesco, tutto il Sinis è bellissimo), ma soprattutto perché è l'unico esempio censito al mondo di Colonia Felina Marina, si, gatti che vivono sul mare.


Ma la Colonia Felina non è un Gattile, non è un luogo di ricovero dove potete portare trovatelli o peggio abbandonare i vostri gatti, quelli che non volete più. E' una colonia autoctona, nata chissà quando e per chissà quale motivo ma che ormai fa parte dell'ambiente naturale e tale deve rimanere.


 


Multe da mille a 10 mila euro a chi abbandona un gatto, anche se lo porta a Su Pallosu:

Proprio la Colonia Felina di Su Pallosu sta soffrendo anche un effetto negativo della grande pubblicità che sta ottenendo grazie all' impegno di volontari locali e supporters da tutto il mondo, nel senso che sempre più persone fraintendendo (o facendo finta di fraintendere) il significato della colonia, vi abbandonano i propri mici non voluti (d'altronde se neanche i politici capiscono la differenza..). Oltre 20 sono i gatti di provenienza ignota, un fenomeno in crescita ma che ricordo essere punibile con un'ammenda da 1.000 a 10.000 euro, inoltre sempre i volontari stanno incentivando i trekking notturni a sorpresa proprio per scoraggiarlo.


Anche perché così si va ad incidere sulle risorse (anche economiche) di un gruppo di volontari che fa di tutto per curare e mantenere in salute questa colonia e che recentemente ha dovuto affrontare una pericolosa epidemia di Panleucopenia, con tanti gatti morti e tanti altri ricoverati in clinica veterinaria, cure che costano.


gplusbutton1.png


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 96 voti.  

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO