Ulisse dopo il fresco di Circe: Torna sulla Sardegna l'Anticiclone Africano a 39 gradi

Scritto da: -

Dopo il fresco di Circe da domani sarà di nuovo la volta del caldissimo anticiclone africano con Ulisse, balzo in su delle temperature di 10 gradi che nel weekend sfioreranno di nuovo i 40 gradi, ma forse senza toccarli. Scopri tutto adesso!

Giovanni-Domenico-Tiepolo-ulisse-cavallo-di-troia-ondata-caldo.jpg

Ulisse dopo il fresco di Circe: Torna da domani il grande caldo afoso sulla Sardegna, finito infatti l’influsso fresco e temporalesco che ha abbattuto le temperature nei giorni scorsi dandoci finalmente un pò di sollievo, a farla da padrone sarà ancora una volta il rovente anticiclone Africano, stavolta chiamato Ulisse (e parente dei vari Minosse, Scipione, Caronte). Prepariamoci insomma ad una nuova ondata di caldo.

Anticiclone che, secondo le previsioni del tempo, incomincerà a premere proprio sulla nostra isola per poi espandersi nel resto della penisola, attese in Sardegna temperature intorno ai 35°C già Venerdì, con uno sbalzo improvviso e verso l’alto di circa 10 gradi.

Temperature che arriveranno fino a 39°C nel weekend, ma è facile intuire che in alcune località si possa tranquillamente sorpassare tale soglia indicativa. Insomma, l’estate 2012 non è finita, il caldo nemmeno, prepariamoci a goderci di nuovo il mare!

LINKS UTILI:

Le previsioni del tempo su IlMeteo.it

Da un eccesso all’altro, temperature in riazo di 10 gradi e oltre

 Dopo Caronte arriva Minosse: Ondata di caldo da 41 gradi in Sardegna da Lunedì!

Caronte in arrivo dopo Scipione, ondate di caldo senza fine!

Nuova ondata di caldo africano sulla Sardegna da venerdì oltre i 38 gradi!

Come combattere il caldo record: i consigli del Ministero della Salute

Come sopravvivere alle prossime ondate di caldo

Per combattere l’afa, frutta e verdura a volontà

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 14 voti.