Di Pietro colpito da ictus in Sardegna, è grave: La gaffe de L'Unione Sarda

Scritto da: -

Antonio di Pietro colpito da ictus in Sardegna, è grave anche se non in pericolo di vita. Ma era una bufala, brutta gaffe del quotidiano più antico e diffuso della Sardegna, L'Unione Sarda. Scopri tutto adesso!

anotnio-di-pietro-ardia-sedilo-2012.jpg

Antonio di Pietro colpito da ictus in Sardegna, ma era una bufala: Torna a far parlare di se Antonio di Pietro, ancora una volta suo malgrado, infatti dopo il suo tormentato comizio durante la campagna elettorale per le elezioni comunali di Alghero, quando fece liberare un contestatore fermato dai Carabinieri; adesso è la volta de L’Unione Sarda, il maggiore quotidiano della Sardegna che nella foga del lancio della notizia dimentica di controllare a dovere le fonti e lancia la news (poi prontamente rimossa dal sito web) dell’ ischemia cerebrale che avrebbe colpito Antonio di Pietro mentre era in vacanza in Sardegna (”il leader dell’Idv non sarebbe in pericolo di vita ma le sue condizioni sono apparse gravi ed è ricoverato all’ospedale di Olbia“), per la precisione durante una gita in gommone all’ isola di Tavolara (nella foto sopra un Antonio di Pietro esausto all’ Ardia di Sedilo 2012, copyright Emanuele Secci).

Ma lo stesso Di Pietro, ormai tornato nella capitale, fa sapere: “Sto bene, sono a Roma.. diciamo che così mi hanno allungato la vita…“.

Minosse colpisce ancora:

Ci sarebbe infatti un fondo di verità, Di Pietro sarebbe incorso in un colpo di sole. Minosse colpisce ancora insomma, sia il celebre politico che il più antico quotidiano della Sardegna (fondato nel 1889).

Ma è anche un monito per noi tutti che ci occupiamo di news, verificare sempre le fonti, malgrado i tempi frenetici di internet.

LINKS UTILI:

Dopo Caronte arriva Minosse: Ondata di caldo da 41 gradi in Sardegna da Lunedì!

Arrivato il grande caldo anche in Sardegna ecco come difendersi da afa e colpi di sole

Antonio Di Pietro malore: notizia smentita, sta bene

Toccando ferro (!) ma sto bene…

Vota l'articolo:
3.92 su 5.00 basato su 65 voti.