Piano Casa Sardegna 2011: Finalmente approvato, presto il testo integrale e definitivo della legge

Scritto da: -

E' stato approvato il nuovo piano casa, appena la legge sarà disponibile sul sito della Regione Sardegna pubblicherò il link diretto, intanto montano le polemiche, si va verso la cementificazione dell' isola? Che ne pensi?

logo-ufficiale-regione-sardegna.gif

Piano Casa Sardegna 2011: E’ stato finalmente approvato il nuovo piano casa, si aspetta la pubblicazione della legge per capirne i dettagli, viste le grandi polemiche sorte intorno alla legge. Appena sarà disponibile sul sito della Regione Sardegna pubblicherò il link alla legge –> Ecco il Testo Integrale del Nuovo Piano Casa Sardegna 2011!

Cappellacci aveva minacciato le dimissioni ma alla fine è rimasto come la maggioranza si è ricompatata, votate anche alcune modifiche last minute alla legge sul Piano Casa 2011 come:

  • Stralcio dell’art. 1 octies, contestato perchè consentiva premialità volumetriche anche in caso di abusi non sanati;
  • Correzione dell’emendamento approvato la scorsa settimana che impone alla giunta di portare in Consiglio le revisioni del Ppr (Piano paesistico regionale, ndr). La modifica limita al Ppr e a modifiche non sostanziali, il passaggio in aula (fonte);
  • Piano Golf: Approvato il seguente emendamento “La Giunta, entro trenta giorni dall’approvazione della legge attiva la procedura proponendo gli adeguamenti al Ppr necessari per consentire la realizzazione di nuove strutture residenziali e ricettive connesse ai campi da golf anche in ambito costiero, sino alla distanza di mille metri dalla linea di battigia (che diventano 500 metri nelle isole minori, fonte)“.

 

gplusbutton1.png

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Sardegna.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano