Colonia Felina Su Pallosu: Fino a 10 mila Euro di Multa a chi vi Abbandona i propri Gatti!

Scritto da: -

La Colonia Felina di Su Pallosu nel Sinis NON è un gattile, ma una comunità di gatti autoctona, quindi non potete portarci i vostri gatti, anzi, ricordo che l'abbandono è punibile con sanzioni pecuniarie fino a 10 mila euro. Controlli serrati per frenare il fenomeno, cosa ne pensi?

La Colonia Felina di Su Pallosu (Su Pallosu è nel Sinis in comune di San Vero MilisNON è un gattile, ma una comunità di gatti autoctona, quindi non potete portarci (leggi abbandonarci) i vostri gatti, anzi, ricordo che l’abbandono è punibile con sanzioni pecuniarie fino a 10 mila euro, foto:

su-pallosu-colonia-felina-gatti-abbandonati.JPG

Abbiamo parlato spesso della Colonia Felina di Su Pallosu, vuoi perché si trova in un angolo incantevole della Sardegna, con un mare mozzafiato e tantissime rovine archeologiche nei dintorni (tanto che si vuole chiedere il riconoscimento dell’ Unesco, tutto il Sinis è bellissimo), ma soprattutto perché è l’unico esempio censito al mondo di Colonia Felina Marina, si, gatti che vivono sul mare.

Ma la Colonia Felina non è un Gattile, non è un luogo di ricovero dove potete portare trovatelli o peggio abbandonare i vostri gatti, quelli che non volete più. E’ una colonia autoctona, nata chissà quando e per chissà quale motivo ma che ormai fa parte dell’ambiente naturale e tale deve rimanere.

 

Multe da mille a 10 mila euro a chi abbandona un gatto, anche se lo porta a Su Pallosu:

Proprio la Colonia Felina di Su Pallosu sta soffrendo anche un effetto negativo della grande pubblicità che sta ottenendo grazie all’ impegno di volontari locali e supporters da tutto il mondo, nel senso che sempre più persone fraintendendo (o facendo finta di fraintendere) il significato della colonia, vi abbandonano i propri mici non voluti (d’altronde se neanche i politici capiscono la differenza..). Oltre 20 sono i gatti di provenienza ignota, un fenomeno in crescita ma che ricordo essere punibile con un’ammenda da 1.000 a 10.000 euro, inoltre sempre i volontari stanno incentivando i trekking notturni a sorpresa proprio per scoraggiarlo.

Anche perché così si va ad incidere sulle risorse (anche economiche) di un gruppo di volontari che fa di tutto per curare e mantenere in salute questa colonia e che recentemente ha dovuto affrontare una pericolosa epidemia di Panleucopenia, con tanti gatti morti e tanti altri ricoverati in clinica veterinaria, cure che costano.

gplusbutton1.png

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Colonia Felina Su Pallosu: Fino a 10 mila Euro di Multa a chi vi Abbandona i propri Gatti!

    Posted by:

    è una bella cosa quella che fanno i volontari.magari tutte le persone fossero così amorevoli...chi non ama gli animali non ama neppure se stesso...   Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Colonia Felina Su Pallosu: Fino a 10 mila Euro di Multa a chi vi Abbandona i propri Gatti!

    Posted by:

    E si! Pensa che io tutti gli anno do da mangiare ai pesci di Su Pallosu! Si, davvero!! Gli porto formaggio, salamini, e alla fine gli do anche il caffè!!! Pensa che fortunati, che sono! Senza di me non vivrebbero mica eh? In fondo la natura la dobbiamo modificare, ogni tanto, senno che gusto c\'é? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Colonia Felina Su Pallosu: Fino a 10 mila Euro di Multa a chi vi Abbandona i propri Gatti!

    Posted by:

    marco 2... di\' no stupidad,i mici e i loro angeli sono meravigliosi! Scritto il Date —