Centro del Restauro di Li Punti: Arrivano oltre 6 milioni di euro, diventerà il primo del Mediterraneo!

Scritto da: -

Centro del Restauro di Li Punti: Arrivano oltre 6 milioni e mezzo di euro di finanziamenti, diventerà il secondo in Italia ma il primo del Mediterraneo. Scopri tutto adesso!

centro-conservazione-restauro-li-punti-sassari.JPG

Arrivano ottime notizie dal Centro di conservazione e restauro dei beni culturali di Li Punti presso Sassari, la Giunta Regionale ha infatti deciso di investire 6 milioni e mezzo di euro per “la creazione e il potenziamento a Sassari di un centro di ricerca e conservazione dei beni culturali con funzione anche di scuola di alta formazione“.

Il Centro scientifico e culturale per il restauro di Sassari sarà al secondo posto in Italia dopo Firenze al primo nell’area del Mediterraneo per dimensioni ed obiettivi, ad affermarlo è l’assessore regionale alla Pubblica istruzione e ai Beni culturali Sergio Milia.

Proprio nei laboratori Centro del restauro di Li Punti si stanno ultimando i lavori di restauro sui Giganti di Monti Prama :)

 

Fonti e links utili sul Centro di conservazione e restauro dei beni culturali di Li Punti

 

 

gplusbutton1.png

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Sardegna.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano