La MSC Opera sbarca per la prima volta a Cagliari, ecco le foto!

Scritto da: -

E' approdata ieri a Cagliari per la prima volta la MSC Opera e per l'occasione ho potuto partecipare alla maiden call ed effettuare un giro della nave, tutte le foto e qualche considerazione!

MSC Opera a Cagliari, la nave da crociera per la prima volta in città, eccovi tutte le foto di questo colosso dei mari:

MSC-Opera-Cagliari-2011.jpg

MSC-Opera-Cagliari-2011-ponte-comando.jpg MSC-Opera-Cagliari-2011-poppa.jpg MSC-Opera-Cagliari-2011-prua.jpg

E’ approdata ieri a Cagliari la MSC Opera, del gruppo italiano MSC Crociere, compagnia crocieristica dal respiro internazionale,  leader nel Mediterraneo, in Sudafrica e Brasile, ma che opera (tutto l’anno) praticamente in ogni angolo del mondo dai Caraibi, al Nord Europa, all’ Oceano Indiano e via dicendo. Ecco perché l’importanza dello sbarco in Sardegna in generale e a Cagliari in particolare di questa nave. La  MSC Opera proviene dal Regno Unito, 12 giorni di crociera con scali ad Amsterdam, La Rochelle, Bilbao e Gibilterra e destinazione finale  Venezia. Niente male avere anche Cagliari tra nomi così altisonanti. E il primo Novembre arriverà sempre in città la MSC Armony, la speranza  e l’augurio è che l’appuntamento a Cagliari con le navi della MSC Crociere diventi stabile.

 

La MSC Opera a Cagliari la Maiden Call:

MSC-Opera-Cagliari-2011-salone-autorità.jpg MSC-Opera-Cagliari-2011-maiden-call.jpg MSC-Opera-Cagliari-2011-salone.jpg

Quando una barca arriva per la prima volta in un porto mai toccato prima è usanza scambiarsi i Crest (stemmi, targhe e presenti varii), tra la nave e le autorità portuali e cittadine durante una cerimonia chiamata Maiden call. Ieri tra gli altri erano presenti l’assessore ai trasporti della Regione Sardegna Christian Solinas, l’ assessore al turismo del Comune di Cagliari  Barbara Argiolas e il nuovo presidente dell’autorità portuale Piergiorgio Massidda. Nella foto col microfono in mano il Comandante della nave  Raffaele Ponti. Devo dire accoglienza impeccabile.

MSC-Opera-Cagliari-2011-piscine.jpg MSC-Opera-Cagliari-2011-piscine-panorama.jpg MSC-Opera-Cagliari-2011-panorama-2.jpg

 

MSC Opera: Caratteristiche e Foto di questa nave da crociera:

Le navi da crociera sono delle vere e proprie città galleggianti, anche la MSC Opera (webcam) offre una marea di servizi malgrado non sia tra le navi più grandi della flotta (si pensi che le ammiraglie della MSC Crociere sono le navi più grandi mai commissionate da un armatore Europeo): 856 cabine per 2.200 passeggeri e 700 membri di equipaggio.  E poi 4 ristoranti, 8 bar, 2 piscine, un teatro da 713 posti, un casinò, una discoteca, un’area shopping e aree dedicate a bambini e teenager. Possibilità di giocare a minigolf, tennis, basket, pallavolo e hanno a disposizione un percorso jogging, una palestra e un solarium. Ma soprattutto la MSC Aurea SPA, dotata di talassoterapia, bagno turco, sauna, massaggi, salone di bellezza e parrucchiere!

MSC-Opera-Cagliari-2011-teatro.jpg MSC-Opera-Cagliari-2011-scala-centrale.jpg MSC-Opera-Cagliari-2011-casino-2.jpg

MSC-Opera-Cagliari-2011-salottino-laterale.jpg MSC-Opera-Cagliari-2011-bar.jpg MSC-Opera-Cagliari-2011-ristorante.jpg

Trovate altre foto, più particolari e curiose sul mio Facebook.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Sardegna.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano