Amici degli animali e naturisti, perché la Sardegna rifiuta a priori almeno 30 milioni di turisti potenziali?

Scritto da: -

Niente cani sulle spiagge sarde..

La Sardegna, l'isola del turismo e che di turismo vorrebbe (e dovrebbe..) vivere, rifiuta però, da vera intollerante, interi settori assai promettenti e che permetterebbero di diversificare l'offerta e fidelizzare la domanda. Ovviamente  all'estero sono molto più avanti e ci fanno una concorrenza spietata, d'altronde solo noi diciamo no in anticipo ad almeno 30 milioni di turisti potenziali.

 

Spiagge per cani, solo una in tutta la Sardegna!!!!!

Centinaia e centinaia di spiagge, chilometri e chilometri di coste eppure risulta censita ufficialmente una sola spiaggia dedicata agli amanti degli animali, a Porto Palma, isola di Caprera, nel Parco Nazionale de La Maddalena.

A Cagliari si svegliano il 17 agosto, ovviamente se ne parla per la stagione prossima, si pensa di riverdire in tal senso la grande spiaggia di Giorgino, occhio, non basta individuare una spiaggia ed aprirla ai cani, servono anche servizi di qualità, dalle strade, alla pulizia, agli ombrelloni.. il progetto di rinascita di Giorgino non può essere improvvisato.

Ad Alghero l'anno scorso si lanciava in pompa magna un'idea simile, non mi è giunta voce sia stata poi realizzata, se qualcuno ne sa di più, ci faccia sapere , perché a quanto ne so fioccano solo le multe… 

PS: Solo in Italia si contano 7 milioni di cani domestici (dati del 2002, verosimilmente son molti di più).

 

Naturisti e nudisti? Giammai!!!

La mentalità chiusa tipica dell'italiota assimila immediatamente il naturismo (da non confondere invero col semplice nudismo, il naturismo su Facebook) alla depravazione, scatenando inutili pruriti, in realtà il movimento naturista è qualcosa di molto più complesso anche culturalmente, e soprattutto, muove milioni di persone nel mondo (20 milioni solo in Europa). In Spagna (200 strutture riservate), Francia (160) e Grecia sono tanti i luoghi dedicati (campeggi, villaggi turistici, spiagge), noi che abbiamo centinaia di spiagge e calette anche isolate, non solo non troviamo loro un posto dedicato, ma al primo nudo integrale si salvi chi può, arrivano subito i Carabinieri. Impariamo ad accettare chi non la pensa come noi, la malizia è spesso negli occhi di chi guarda Wink.

Riassumendo:

  • Perché non ci sono spiagge per cani e animali domestici in Sardegna?
  • Perché non ci sono angoli di costa e spiagge dedicati al naturismo in Sardegna?
  • Perché dovremmo rifiutare a priori un mercato di almeno 30 milioni di turisti potenziali?

Attendo risposte da politici, sardi, turisti.. chiunque voglia può al solito dire la sua!

 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Amici degli animali e naturisti, perché la Sardegna rifiuta a priori almeno 30 milioni di turisti potenziali?

    Posted by:

    Tanto per fare un esempio :)Camila Raznovich, fotografata in spiaggia insieme al compagno Eugenio Campari e alla figlia Viola (nata appena 18 mesi fa). La conduttrice 35enne sta trascorrendo le sue vacanze nelle Baleari: eccola fotografata in una spiaggia di nudisti. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Amici degli animali e naturisti, perché la Sardegna rifiuta a priori almeno 30 milioni di turisti potenziali?

    Posted by:

    Naturismo e Sardegna, ne parla anche L'Unione Sarda:"L'unica oasi naturista dell'Isola è il campeggio "Le Peonie", a Monteviore, lungo la 125 a pochi chilometri da Dorgali. Quattro ettari di verde tra i monti Tiscali e Oddeu (cit.)"."ARBUS CI RIPENSA? Sul turismo naturista ha deciso di investire il Comune di Arbus. O meglio, aveva deciso la precedente giunta di centrosinistra (cit.)" e adesso? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Amici degli animali e naturisti, perché la Sardegna rifiuta a priori almeno 30 milioni di turisti potenziali?

    Posted by:

    Lancio un disperato annuncio: Per motivi di salute siamo costretti a regalare il nostro amatissimo dobermann di 3 anni. E\' un cane intelligentissimo e dolcissimo! Aiutatemi a trovare una persona amante degli animali che possa tenerlo con amore. Solo se veramente interessati, vi prego di mettervi in contatto con me via mail all\'indirizzo :crisaripa@tiscali.it   Grazie Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Amici degli animali e naturisti, perché la Sardegna rifiuta a priori almeno 30 milioni di turisti potenziali?

    Posted by:

    ciao io sono in vacanza sul sinis ho visto la spiaggia riservata ai cani di torregrande e vi chiedo se chi ha deciso di istituire questa area si sia reso conto che una persona non si sobbarca una spesa non indifferente per venire in un\'isola dalle spiagge bellissime, ma siccome cerca di fare le vacanze con il proprio cane, è costretta a passare le giornate in una spiaggia che nemmeno gli abitanti di torregrande vorrebbero. non siamo cittadini di seconda classe io pago le tasse come tutti e ho il diritto di poter frequentare le spiagge che voglio, educatamente, ma non possono impedirmi di vedere quello che voglio. senza contare che quando ti mandano via da una spiaggia ti senti un delinquente, le guardie che ti dicono di anare via, i bagnanti che ti spiano, fanno commenti ti guardano come se tu avessi fatto chissa quale misfatto! sono in vacanza con il mio cane che non posso lasciare da solo in ambienti che non sono a lui famigliari, con il pericolo che scappi per cercarci o abbai continuamente disturbando. olivetta Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Sardegna.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano