Tutto su Daniele Dessena, la nuova mezzala del Cagliari calcio

Scritto da: -

Daniele Dessena è l'acquisto di fine mercato che dovrebbe risollevare il Cagliari dopo il brutto inizio di campionato, perché in passato, nel Parma, ha dato il suo meglio nel ruolo che l'anno scorso ricoprì Fini, permettendo così ad Allegri di non dover fare troppi balletti tattici evitando di snaturare una squadra che sa già come giocare al calcio. Perché Daniele Dessena, già faro dell'Under 21, è un giocatore che da molta corsa al centrocampo, ma anche molta tecnica, un giocatore che ama inserirsi negli spazi ed ha un buon tiro da fuori .

Dall'altro lato un dualismo naturale con Barone, anch'esso preso per ricoprire il ruolo di mezzala destra, e la lotta con gli altri compagni di squadra per una maglia da titolare a centrocampo, sono in 9 per 3 posti .

Presentato ieri in conferenza stampa, ha mostrato un grande entusiasmo, ha parlato delle sue origini sarde (diffusione in Italia del cognome Dessena), il bisnonno paterno è di Benetutti, dello zio Parmigiano tifosissimo del Cagliari, del pressing di Pisanu, Acquafresca e Zola in Under 21 alle prime voci di un interessamento del Cagliari.

Ma soprattutto lui si definisce un cagnaccio, sorridente, uno che pensa positivo, il Parma di Ranieri l'aveva lanciato ma alla Samp si è un pò perso, al Cagliari la grande occasione per rilanciarsi e/o confermarsi come uno dei giovani più interessanti della Serie A italiana, inutile dire che dal suo rendimento in un ruolo chiave per il Cagliari dipenderà anche il campionato della squadra rossoblu, troppe responsabilità per un giovane? No, solo una grande opportunità di dimostrare quello che vale Wink, visto anche lo sforzo economico del Presidente Cellino

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
  • nickname Commento numero 1 su Tutto su Daniele Dessena, la nuova mezzala del Cagliari calcio

    Posted by:

    Aggiornamento:Le mille metamorfosi del Cagliari: Il Cagliari punta su Dessena e MatriLa Nuova Sardegna - Il sogno di DessenaUnione Sarda - Un Cagliari nuovo a Firenze   Scritto il Date —